Non gettare via le bustine di tè. Ecco 10 motivi per cui piantarle

Terminare la giornata con una tazza rilassante di tè caldo è un ottimo modo per lasciarsi andare. Di solito, dopo aver finito di consumare il tè, si getta la bustina usata nella spazzatura senza pensarci troppo. Dopo tutto, a cosa serve una bustina di tè usata?
In realtà le bustine di tè usate possono essere riutilizzate, specialmente in giardino. Continua a leggere per sapere perché piantare le bustine di tè invece di gettarle nella spazzatura.
Annuncio
1. I sacchetti si decompongono: sapevi che la maggior parte delle bustine di tè inglesi sono realizzate con una sostanza simile alla banana? La canapa di Manila è ricavata dalla fibra di foglie di abaca. La bustina si spezza e la poca plastica utilizzata per sigillare le bustine di tè scompare praticamente entro sei mesi, secondo UK Tea & Infusions Association.
2. Il tè infonde sostanze nutritive nel terreno: le foglie di tè contengono acido tannico e sostanze nutritive che costituiscono fertilizzanti naturali per un giardino. Poiché le foglie di tè si decompongono, rilasciano sostanze nutritive nel terreno, dando vita a un ambiente di coltivazione più sano, secondo The Gardening Cook.
3. Riduci i rifiuti: piantare le bustine di tè in giardino o gettarle nell'organico contribuisce a eliminare gli sprechi.
4. Le bustine di tè tengono a bada i parassiti: le bustine di tè usate (e i fondi di caffè) ti aiuteranno a tenere lontani gli insetti dalle piante. L'odore scoraggia i parassiti dal divorare fiori e verdure.
5. L'odore del tè funziona anche sui gatti: cospargi fondi di caffè o tè usati in tutto il giardino per impedire al tuo gatto di urinare sulle tue piante preferite. Puoi farlo anche con piante da interni, consiglia Earth911.
6. Le bustine di tè possono contribuire a coltivare l'orto: che tu ci creda o no, puoi coltivare piante in giardino con bustine di tè usate, semi, un vassoio di plastica, acqua e un tovagliolo di carta. Puoi far germogliare i semi con le bustine di tè per poi piantarli nel giardino, secondo il Kiwi Conservation Club.
7. Il tè aumenta la decomposizione di altri oggetti: se usi le bustine di tè nel terreno o nell'organico, l'acido presente nel tè può accelerare il processo di decomposizione di altri rifiuti nel contenitore dell'organico, il che significa che puoi usare l'organico più velocemente.
8. I vermi divorano le foglie di tè: i vermi possono tranquillamente consumare le foglie di tè. Una volta digerite le foglie, producono una maggiore quantità di fertilizzante "ricco di sostanze nutritive", rendendo il tuo terreno più salubre per le piante in crescita, secondo VeggieGardener.
9. Le bustine di tè contribuiscono alla ritenzione idrica: pianta le bustine di tè vicino alla radice delle tue piante, fiori e verdure per aiutare le piante a trattenere più acqua e a rimanere più sane.
10. Le bustine di tè aiutano a tenere a bada le erbacce: quando pianti bustine di tè in giardino, esse possono contribuire a impedire la crescita di erbacce (il che significa meno lavoro per te!)
Annuncio
Hai mai piantato bustine di tè? Se conosci appassionati di giardinaggio, condividi questi suggerimenti con loro su Facebook.