Tappi di sughero: 5+ idee fai da te che ti faranno innamorare

Se siete amanti del buon vino e lo bevete regolarmente, questi lavoretti fai da te sono perfetti per voi. Dopotutto, come dire di no ai materiali gratis? In aggiunta vi daranno l'occasione di esprimere la vostra passione per il vino anche in forma di arredo e dare un tocco di allegria giocosa a qualsiasi stanza.
Se volete abbellire la casa con arredi ispirati al mondo del vino, vi basterà stappare qualche bottiglia, conservare i tappi e lasciarvi ispirare da queste sei sorprendenti idee fai da te realizzate con i tappi delle bottiglie di vino.
Annuncio
1. Portacandele decorato con tappi di sughero
Esiste una combinazione più azzeccata di vino e lume di candela? Avete mai pensato di unire insieme questi due elementi per realizzare uno splendido portacandele? Questi magnifici contenitori per lumini creano un'illuminazione d'atmosfera che trasmette tranquillità. La parte migliore? Si tratta di un progetto davvero semplice, che potete realizzare in un batter d'occhio.
2. Sottobicchieri di sughero 
A nessuno piace vedere cerchi di bagnato sul proprio tavolino da caffè, per questo i sottobicchieri sono indispensabili. Con questo progetto fai da te potete proteggere le superfici dei vostri mobili e allo stesso tempo decorare gli spazi dove vivete. I sottobicchieri realizzati nel video qui sotto aggiungono un tocco di glamour spumeggiante grazie ai dettagli come il setoso nastrino viola e la perlina argentata, ma se cercate un look meno appariscente potete optare per un modello di soli tappi e dettagli di cordicella in colore naturale.
3. Portafoto con tappo di sughero
Questo portafoto realizzato col tappo di una bottiglia di vino è una perfetta fusione di rustico ed elegante. La vernice rosso metallizzato sulle mollettine da bucato è un tocco di classe, che spande riflessi di oro rosa e richiama le tonalità del filo di rame. Se cercate un look più rustico, invece di applicare il nastro dorato, lasciate i tappi di sughero in bella vista.
4. Ghirlanda di tappi di sughero
Perfetta come decorazione di San Valentino, o semplicemente come simbolo del vostro amore per il vino, questa ghirlanda fai da te è semplice da realizzare. Se non siete i tipi da cuoricini, potete sempre fare una ghirlanda rotonda. In questo caso sbizzarritevi a sostituire i nastri fucsia e rossi con altri colori. Qualsiasi forma o colori scegliate, questa ghirlanda è un progetto che richiede solo materiali semplici ed economici.
5. Calamita di sughero con piante grasse
Le piante grasse sono davvero straordinarie: riescono a crescere negli spazi più assurdi. Prendete ad esempio queste calamite di sughero con vere piante grasse. Questo progetto fai da te permette di portare le vostre amate piante anche in un posto poco convenzionale come la porta del frigorifero. Oltre alla cucina, queste simpaticissime calamite possono essere attaccate anche alle pareti degli schedari per arredare l'ufficio.
6. Sottopentola di sughero
Questa geniale idea fai da te unisce l'utile al dilettevole. Invece di mettere via il sottopentola una volta che non serve più, perché non lasciarlo sempre esposto per rallegrare il bancone o il tavolo della cucina? Vi basterà modificare i colori della cornice e delle perline per abbinarli all'arredo della vostra cucina.
Annuncio
Risorse