Cassetti da buttare? Prova queste 4+ idee fai da te

Mobili di casa ormai fuori moda, vecchi comò rinvenuti nella soffitta dei genitori, cianfrusaglie abbandonate sul marciapiede dei vicini: i vecchi cassetti sono più facilmente reperibili di quanto si immagini. Non ne avete uno a portata di mano? I negozi di mobili usati sono una miniera di vecchio mobilio a poco prezzo.
Indipendentemente da come i vecchi cassetti siano entrati in vostro possesso, potete sbizzarrirvi a trasformarli in qualcosa di nuovo e straordinario in mille modi diversi. Per lasciarvi ispirare, osservate le trasformazioni subite dai vecchi cassetti nei video qui sotto.
Annuncio
Ottomana
Ecco un'ottomana davvero incantevole. Il delicato blu pastello e i dettagli in oro danno un tocco pittoresco a qualsiasi stanza. Aggiungete una comoda poltrona e una bella tazza di tè per completare il quadretto di una stanza accogliente.
 Portaoggetti con ruote per il sottoletto
Un vecchio cassetto può trasformarsi in una soluzione geniale per guadagnare spazio in camera da letto. Questo contenitore è abbastanza discreto da scivolare sotto il letto senza dare nell'occhio, ma allo stesso tempo ricercato quanto basta per aggiungere un tocco di fascino al vostro giaciglio. Consiglio da esperti: abbinate il colore del cassetto a quello del copriletto per una scelta di arredo più coesiva.
Mensola
Le mensole non sono solo superfici dove appoggiare e accatastare cianfrusaglie. Possono diventare veri e propri elementi di arredo, specialmente quando possiedono lo stile e il carattere di questo vecchio cassetto convertito in mensola. In aggiunta, la finitura in pittura lavagna lo trasforma in uno spazio dove scrivere citazioni ispiranti o lasciare messaggi per i membri della famiglia.
 Fioriera da giardino 
Proprio come gli interni, anche gli spazi esterni di una casa hanno bisogno di un tocco di stile, e queste mini-fioriere sono perfette per lo scopo. Ideali per piccoli cortili o terrazzi, queste fioriere in miniatura regalano un tocco di personalità al vostro angolo verde. Come bonus, potrete sfogarvi a graffiare e ammaccare il cassetto per conferirgli l'incantevole effetto invecchiato!
 Portaoggetti decorato con gambe
Un progetto fai da te davvero semplice per portare un tocco di eleganza femminile in qualsiasi tipo di stanza. Le raffinate gambe a forcina e l'interno decorato con stampe floreali rendono questo portaoggetti con gambe un mix vincente di vintage e moderno. Riempitelo con piante, fotografie incorniciate o candele per farne il nuovo punto focale della stanza.
 Tavolino-lavagnetta
Proteggete le pareti di casa regalando ai bambini un tavolo dove possono disegnare quanto vogliono. La superficie da disegno è ottenuta con una mano di pittura lavagna. Se volete, abbellitela con un bordo di chiodini da tappezzeria o decorazioni stencil.
Annuncio
Risorse