5+ idee geniali per riutilizzare la vecchia argenteria

Potrebbe trattarsi di un regalo di nozze, o magari di un cimelio trasmessoci da un altro membro della famiglia, fatto sta che molti di noi hanno ricercati set di posate d'argento sepolti in qualche angolo della casa. Se le cene sfarzose non sono nel vostro stile ma desiderate comunque valorizzare questi deliziosi utensili, i seguenti video vi daranno l'ispirazione.
Vi siete innamorati di uno di questi progetti, ma non possedete vecchia argenteria? Rivolgetevi a un negozietto dell'usato: potreste riuscire a portarvi a casa un set completo di posate a un prezzo scontatissimo. Indipendentemente da come ve li siate procurati, potete trasformare in un batter d'occhio questi utensili che nessuno usa più in straordinari elementi d'arredo grazie al riciclo creativo. Perché, diciamolo, gli oggetti d'argento sono troppo belli per rimanere inutilizzati.
Annuncio
1. Bracciale
Alcuni pezzi di argenteria sono troppo belli per essere usati a tavola. Questa forchetta dorata con elaborate decorazioni non sfigura di certo come gioiello. Consiglio dell'esperto: mentre martellate il manico per dargli la curvatura, verificate spesso che la forma si adatti al vostro polso.
2. Scacciapensieri
Se adorate il suono argentino dello scacciapensieri, questo progetto è fatto apposta per voi. Realizzato con due soli tipi di materiale, delizierà sia i vostri occhi che le vostre orecchie negli spazi esterni. Se il modello del video è troppo delicato per i vostri gusti, provate a sostituire la cordicella decorativa con uno spesso spago di iuta per ottenere un aspetto più rustico.
3. Forchetta portafoto
Esporre le foto sempre nelle solite cornici può venire a noia dopo un po'. Se siete alla ricerca di un metodo più originale per mettere in mostra le vostre immagini preferite, provate assolutamente questo semplicissimo progetto fai da te. Potrete realizzare in un attimo un portafoto con solo due strumenti. Consiglio dell'esperto: se desiderate aggiungere un tocco di colore ai vostri spazi, tingete la forchetta con la vernice spray.
4. Composizione incorniciata
Quando si parla di arredi, la cucina è uno spazio che si tende a trascurare. Questa opera artistica incorniciata, realizzata con posate d'argento, è in questo caso l'arredo perfetto per dare personalità a una cucina scialba. Le posate d'argento, dipinte in un color bronzo, ben si sposano con la stampa sullo sfondo, che richiama le assi di un fienile, per conferire alla composizione un aspetto rustico. Si tratta per di più di un progetto veloce e facilissimo.
5. Portachiavi da parete
Questo progetto fai da te offre un duplice vantaggio: ritroverete le vostre chiavi con facilità e in più decorerete la parete di casa. Il colore acceso e la forma a cuore danno al portachiavi di questo video uno stile giocoso, ma potrete facilmente adattare il progetto a una sagoma più tradizionale di legno in colore naturale per ottenere un look sofisticato. Qualsiasi opzione scegliate, finalmente le vostre chiavi saranno appese con stile.
Da cassettiera a ottomana
Ecco un'ottomana deliziosa e insieme sofisticata che, grazie anche all'azzurro pastello con rifiniture in oro, aggiunge una nota pittoresca a qualsiasi stanza. Abbinatela a una comoda poltroncina e a una bella tazza di tè per crearvi un angolino accogliente.
Lettere di ramoscelli 
Le lettere dell'alfabeto possono diventare una delle decorazioni più efficaci per imprimere la nostra personalità alla casa, specialmente se si tratta di queste simpatiche lettere decorative realizzate con ramoscelli. L'uso che potete farne è praticamente illimitato: dai semplici monogrammi fino a intere parole che corrono lungo la mensola del camino.
Cuccia-copertone
Se avete un piccolo amico peloso, non fatevi sfuggire questa cuccia fai date. La ghirlanda di pompon è un'aggiunta che ispira allegria e tenerezza. Senza contare la praticità del cuscino, che si può estrarre facilmente per essere lavato in lavatrice ogni volta che ha bisogno di una rinfrescata.
Fioriera
Portate un tocco di stile rustico in giardino con questa fioriera opera del riciclo creativo. Questo progetto è adatto a quasi ogni tipo di pianta o fiore, anche se a noi piace particolarmente la composizione di piante grasse mostrata nel video. In caso non abbiate spazio all'esterno, la sedia-fioriera starà benissimo anche in casa… a patto che nessuno ci si sieda sopra!
Annuncio
Risorse