Scampoli di pizzo: 6+ idee per accessori imperdibili

Il pizzo è uno tra i materiali più femminili che esistano e non sta bene solo sugli abiti da sposa. Magari non vi sentite a vostro agio a indossare un intero abito fatto di pizzo nella vita di tutti i giorni, ma un piccolo accessorio di pizzo? Chiunque può portarlo con disinvoltura.
Sia per le amanti del pizzo sia per chi nutre delle riserve su questo lusso d'altri tempi, ecco degli accessori fai da te troppo sfiziosi per lasciarseli sfuggire. Continuate a leggere per lasciarvi trascinare in un mare di trine e ispirazioni da questi video di pochi minuti ciascuno.
Annuncio
Fascia in pizzo
Una semplice fascia che non mancherà di attirare complimenti, sia che la portiate con i capelli sciolti, sia con quelli raccolti. Un dettaglio perfetto per impreziosire ogni outfit, vi farà sentire di certo agghindate a dovere.
DIY Everywhere
Realizzarlo richiede sì e no 10 minuti e potete sbizzarrirvi a personalizzare il colore del nastro e dei brillantini decorativi. Anzi, perché non realizzare più fasce in colori diversi, in modo da averne una per ogni tenuta? Scoprite come si fa nel seguente video:
Fermaglio per capelli in pizzo
Questo fermaglio per capelli sembra estremamente costoso, ma in realtà potete realizzarlo da sole con facilità e senza bisogno di spendere troppo. Comprate un fermaglio a pettine per capelli a poco prezzo, procuratevi un pezzo di pizzo, ritagliate una forma che vi piace e incollatela alla sommità del fermaglio.
Forcine per capelli con pizzo e nastro
Questo fai da te abbina pizzo e nastri per realizzare un vezzoso fiocco da applicare a una molletta per capelli. Per realizzarla occorre solo qualche nastro e un po' di pizzo da cui ricavare il fiocco. Incollate in cima a una molletta per capelli e siete pronte a indossarla.
Bracciale in pizzo
I braccialettini sottili e delicati sono un accessorio elegante che aggiunge un tocco di brillantezza al vostro vestiario, ma a volte c'è bisogno di un look un po' più di impatto. Per simili occasioni vi proponiamo questo bracciale di pizzo. Un accessorio a fascia che dona un effetto "polsino" o  bracciale rigido senza appesantire e può essere tagliato precisamente a misura del vostro polso, così che non dovrete preoccuparvi di perderlo.
DIY Everywhere
Lo spesso nastro di pizzo usato nel video dimostrativo ha indubbiamente fascino, ma potete realizzare il vostro braccialetto dello spessore che desiderate. Sbizzarritevi secondo i vostri gusti a scegliere per i dettagli colori audaci oppure toni più discreti.
Orecchini in pizzo
Questi orecchini di pizzo in stile boho chic sono quasi più divertenti da realizzare che da indossare. È difficile sbagliare con la combinazione bianco e oro, ma perché non farne diverse paia e sperimentare con colori più audaci, come un blu brillante o un bel rosa? L'unico limite è la vostra fantasia!
DIY Everywhere
L'aggiunta di uno spago dorato conferisce a questi orecchini un'aura di stile e glamour. Volete provare a farne un paio? Seguite le istruzioni del video qui sotto. Quando i vostri orecchini saranno pronti, indossateli con i capelli raccolti in alto per lasciarli bene in mostra. Vedrete che questi semplici accessori sapranno aggiungere un tocco giocoso al vostro look.
Collana in pizzo
Che ci crediate o meno, la deliziosa collana qui sotto è stata realizzata con i ritagli di un centrino. Questo progetto è la scusa che aspettavate per una visita all'angolo di tessuti e bricolage del negozio dell'usato: non si sa mai in che tesori ci si potrebbe imbattere.
DIY Everywhere
Abbinati a qualche perlina e a una cordicella rosa, questi pizzi si trasformano in un accessorio sbarazzino e ultra-femminile. Scoprite nel video qui sotto come usare un centrino per impreziosire la solita T-shirt con jeans. È fondamentale disporre i centrini in un disegno asimmetrico per ottenere un look originale e non troppo stucchevole.
Anello di pizzo
Se siete più tipi da anelli, provate a realizzare uno di questi anelli di pizzo. Sono accessori semplici, simpatici e femminili che si possono fare in un paio di minuti. Per trasformare un look da trasandato a ricercato basta l'accessorio giusto.
DIY Everywhere
Come potete vedere, l'autrice del video aggiunge piccole gemme decorative per dare un tocco di glamour in più. Vi viene in mente qualche altra decorazione che vi piacerebbe aggiungere all'anello del tutorial qui sotto?
Annuncio
Risorse